SI RIPARTE!

SI RIPARTE!

Finalmente si riparte!
La pandemia ci aveva costretti a rimettere nel cassetto sogni e progetti di rinascita del CineTeatro Pio XII di Ronco Briantino ma adesso si comincia per davvero!
Abbiamo preparato per voi spettatori un grande ritorno in presenza, alternando serate nella splendida sala di via Parrocchia a serate sotto le stelle nel suggestivo parco della Villa Comunale, grazie alla collaborazione con l’amministrazione pubblica.
Ma il ringraziamento più grande va ai tanti sostenitori che hanno parte- cipato alla raccolta fondi con una generosa donazione per il progetto di riapertura. È grazie a voi che siamo in grado di riaprire il sipario!
La rassegna estiva prende vita all’insegna delle 5 stagioni, cioè con spettacoli di grande prosa, teatro ragazzi e musica, senza perdere di vista le compagnie del territorio e il cinema con una serie di film dedicati ai viaggi.
Sì, perché viaggiare quest’estate sarà ancora difficile, ma con l’immaginazione tutto è possibile e noi vogliamo farvi passare serate magiche insieme, nello scrupoloso rispetto di tutte le normative anti-covid.
Il progetto è dedicato a Gianprimo Brambilla e la ciliegina sulla torta sarà il weekend dedicato a Teatro e Disabilità, in virtù della preziosa sinergia nata con la Cooperativa La Rosa Blu e con Il Veliero Onlus, in occasione della serata conclusiva della Festa patronale a ottobre.
Buona visione a tutti!

Alberto Oliva

Direttore Artistico